La Nostra Storia

La Famiglia Ferrari E La Grande Passione Delle Piccole Gru

Foto : Fiera Internazionale Samoter di Verona Italy ottobre 1987

Nasce nel 1970 a Boretto in provincia di Reggio Emilia da due fratelli, Gianni e Romano Ferrari, con l’aiuto e l’esperienza dei genitori nel settore della meccanica,iniziarono la loro attività come officina di precisione e lavorazione conto terzi. Fu così che i due fratelli ,oltre al lavoro di officina, decisero di iniziare la produzione di piccole Gru per Autocarri e con tanta buona volontà ed intraprendenza trasformarono in pochi anni la piccola officina meccanica in piccola industria. Ben presto l’attività dei fratelli Ferrari aumentò fino a pensare di iniziare la produzione di un prodotto con il proprio marchio

-> sito

Nel 1990 i due fratelli decisero di proseguire le loro attività in modo indipendente dividendosi gli incarichi, Romano si occupava di studio, ricerca, sviluppo e marketing mentre Gianni seguiva la produzione di serie.
Nel 1993 Romano amplia L’attività di studio,ricerca e sviluppo denominato: R.F. s.r.l engineering, come ufficio tecnico con l’intento di sviluppare nuove tecnologie innovative di prodotto e di processo (cilindri idraulici,carpenteria,e installazione delle gru su autocarri), sviluppando un concetto modulare e componibile per la produzione di Gru idrauliche con portata max da 10 a 60 q.li, offrendo vantaggi competitivi sia nella produzione ed installazione su autocarri di piccola portata.
A partire dal 2004 la R.F.s.r.l engineering inizia lo studio di un nuovo progetto ambizioso, denominato “New Concept Crane” (Con sistema costruttivo Brevettato) che  permette l’installazione personalizzata del kit per singola marca, modello e tipo di autocarro.
Nel 2010 ,in occasione della Fiera internazionale dell’edilizia SAIE 2010 tenuta a Bologna, è stata presentata la prima gru della prima serie “New Concept Crane” installata su IVECO DAILY 35 Q.li. In quell’ occasione ci assegnarono il premio INNOVAZIONE per il futuro del settore cantieristico e delle costruzioni.
Durante 2012 Romano Ferrari amplia il propria attività di studio tecnico R.F. Gru Engineering iniziando l’attività di consulenza tecnico aziendale, collaborando con il settore della green economy,per un mondo più pulito,portando innovazioni nel settore
.

Produrre per il mondo (estratto in pdf)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.